Sei qui: Prima Pagina » Salento eventi » Eventi » Fineterra Festa Mobile
visualizza: giorno settimana
domenica 29 luglio 2012

Eventi
LECCE

Fineterra Festa Mobile

- A +   stampa  

 

Riprende il suo viaggio lungo le vie salentine, Fineterra Festa Mobile, festival itinerante a cura della Provincia di Lecce che cuce insieme sogni, progetti e desideri delle voci contemporanee affacciate sul Mediterraneo. Inizia a Muro Leccese, la seconda giornata della manifestazione che va a bussare alla porta dell’atelier di Emanuele Spano, artista e designer salentino, per un open day in sua compagnia dalle 11 alle 19. All’imbrunire, la performance di Spano si sposta all’aperto insieme ai mastri decoratori Oikos, per una dimostrazione dal titolo “L’esperienza del colore e del Mediterraneo”, dal design al teatro di piazza.

Sempre alle 19, a Calimera, Samuela Pagani e Monica Rocco dell’Università del Salento, Angela Daiana Longoni dell’Università La Sapienza e Paolo Protopapa dell’Istituto di Culture Mediterranee, si danno appuntamento in piazza del Sole per “L’Oriente di un umanista”, incontro in memoria della figura di Francesco Gabrieli, insigne orientalista scomparso nel 1996, dalla famiglia originaria di Calimera, con il ricordo delle sue pagine stravaganti e dei suoi ritratti assolati di uomini e paesaggi d’Oriente.

Comincia alle 19.30, la Festa Mobile di Lecce con l’Aperitivo insieme a un libro, presso la libreria Liberrima, dove la giornalista Francesca Caferri presenta “Il paradiso ai piedi delle donne”, la timida avanzata della modernità araba vista dagli occhi velati delle donne musulmane. Alle 21, a Palazzo dei Celestini, il sipario si alza su “Processo a Gheddafi - Tribunale in piazza”, messinscena tra attualità e fantasia, che immagina il processo al rais libico, una giustizia che non è mai stata fatta, in compagnia di Annamaria Bernardini de Pace, nota matrimonialista che interpreta l’accusa a Gheddafi, Alfredo Mantovano, nel ruolo del giudice, Maurizio Paniz, avvocato che interpreta il difficile ruolo di difensore di Gheddafi, e Fabrizio Saccomanno, nei panni del rais in persona, sottoposto a pubblico processo.

Info: 0832/683541.

 

   

 

lunedì 21 aprile 2014
 
 
 
quiSalento/Guitar srl Lecce
P.Iva 03297550752
Su di noi
Il progetto
Mappa del sito
Redazione quiSalento
Lavora con quiSalento
Abbonati a quiSalento
quiSalento virtual tour 3D
Note legali
Informazioni legali
Termini e condizioni del servizio
Privacy
Assistenza
Aiuto
Rss / xml
Impostazioni consigliate
Informazioni
Credits
Partner
Link amici
La tua pubblicità su quiSalento
Powered by Gosystem