Musica, danza, teatro, visite guidate: lo spettacolare luglio di Artwork
Un'estate da non perdere, tra le meraviglie barocche, i beni ecclesiastici, le collaborazioni con Teatro Koreja, Locomotive Jazz Festival e lo speciale Core meu
Ci sono le visite guidate gratuite al Museo d’Arte Sacra di Lecce, tutti i giorni alle ore 10, con possibilità di proseguire il percorso con il “Lecce barocco tour” alla scoperta dei gioielli della città, tutti i giorni con partenza alle ore 11 dal Chiostro dell’Antico Seminario.
C’è il percorso “Leccecclesiae”, tra il Duomo, Santa Croce, Santa Chiara, San Matteo e il Palazzo dell’Antico Seminario, i principali siti barocchi della città, con un ticket unico e le aperture prolungate dalle 9 alle 21, ogni giorno,
E poi “Up! il punto panoramico di Lecce”, l’ascensore che porta i visitatori fino a 43 metri d’altezza, sul campanile del Duomo, a 43 metri di altezza, tutti i giorni dalle 10 alle 21, per regalare uno guardo sulla città (e anche oltre) da un punto di vista davvero unico.
Ma le attività proposte, promosse e supportate da Artwork, cooperativa sociale che opera nel settore dei beni e delle attività culturali del territorio, nel mese di luglio, vanno anche oltre.
Tre gli appuntamenti da non perdere, nella seconda metà del mese: giovedì 18, venerdì 19 e sabato 29, in piazza Duomo, “Core meu”, protagonisti Les Ballets de Monte-Carlo e Antonio Castrignanò con Taranta Sound; lunedì 22, alle 22, nella stessa location, sul campanile, è attesa una tappa del “Teatro dei luoghi” di Koreja con la lettura del XXXIII Canto del Paradiso della Divina Commedia a cura di Ermanna Montanari; infine mercoledì 31 luglio, e tutti i giorni fino al 4 agosto, nella Basilica di Santa Croce, sono in programma “I concerti del mattino” a cura del “Locomotive Jazz Festival”.
Per gli eventi “Core meu”, “Teatro dei Luoghi” e “Locomotive Jazz Festival” è possibile acquistare i ticket d’ingresso presso la biglietteria di ArtWork in piazza Duomo 5, aperta tutti i giorni dalle 9 alle 21.
Per maggiori informazioni è a disposizione anche l’info-point di Palazzo Scarciglia (via Libertini 34), aperto dal martedì alla domenica dalle 10 alle 16.
Info: 0832/1827289, artworkcultura.it