Una domenica tra sorsi e storia
Domenica 25 maggio il Primitivo wine tour open day nella cantina Produttori di Manduria

Storie da sorseggiare, delizie da gustare e territorio da scoprire. Domenica 25 maggio negli spazi della Cantina Produttori di Manduria c’è Primitivo wine tour open day, dalle 10 alle 18. La cantina apre le sue porte per approfondire la conoscenza dei vini di produzione, in abbinamento ai sapori della gastronomia locale e alla visita al Museo della civiltà del vino Primitivo, che permette di fare un percorso nel cuore della cultura del celebre vitigno, dalla coltivazione della vite alla produzione con oggetti e ambientazioni. Turismo rurale e turismo eno-gastronomico si intrecciano in uno dei luoghi storici della cittadina messapica, ricco di tradizioni. Tra i piatti proposti, il “cranu stumpatu”, i maritati, le polpette al sugo, i colombini.
L’esperienza nella cantina può essere arricchita anche con alcune visite ai beni culturali della città, al Parco archeologico delle mura messapiche, al centro storico e al Museo civico, alle Riserve naturali del litorale tarantino con birdwatching, lungo il Sentiero dei diavoli, a San Cosimo alla macchia, al charity market delle Vincenziane.
Si può partecipare con un ticket di degustazione che prevede la sacca con calice (con prenotazione obbligatoria scrivendo a pr@produttoridimanduria.it o chiamando il numero 099/2233022).