quiSalento in edicola e on-line

Black Eyed Peas, Mr. Rain, Articolo 31 e tanti altri: esplode l’estate di Oversound Music Festival

Tra il Palalive di Lecce e il Parco Gondar di Gallipoli, si sviluppa la tranche salentina del grande festival prodotto da M&P company e PM eventi. Qui tutte le date e i link per i biglietti.

black-eyed-peas
Tempo di lettura: 2 minuti
Pop, rap, hip-hop, jazz, rock progressivo. Il cartellone dell’estate musicale del festival Oversound è un autentico tripudio di ritmi e melodie, occasione imperdibile per assistere dal vivo al meglio della scena contemporanea nazionale e internazionale che, oltre alla provincia di Lecce, quest’anno abbraccia anche le location della Banchina di San Domenico di Molfetta, della Planet Arena di Paestum e del Castello Tramontano di Matera. Particolarmente ricca la “tranche salentina” di agosto, con cinque grandi concerti al Palalive di Lecce e uno al Parco Gondar di Gallipoli.

Si parte subito fortissimo, proprio al Palalive di Lecce. Martedì 1 agosto ci sono Renga e Nek che, trascinati dall’ultimo singolo, “L’infinito più o meno”, canzone sullo stupore e la paura dell’essere padri, celebrano insieme le loro lunghe carriere musicali, riproponendo a due voci i loro pezzi più famosi che hanno accompagnato. Da “Raccontami”, “La tua bellezza”, “Angelo”, “Meravigliosa”, “Il mio giorno più bello del mondo” e “Guardami amore” di Renga a “Laura non c’è”, “Se io non avessi te”, “Lascia che io sia” e “Se una regola c’è” di Nek.

Renga e Nek

Dopo un solo giorno di pausa, giovedì 3 agosto è la volta Mr. Rain, l’artista rivelazione del Festival di Sanremo 2023 con il brano “Supereroi”, uno dei più amati dal pubblico italiano, con un live ricco delle sue hit, da “Fiori di Chernobyl” a “Meteoriti”, da “9.3” a “Ipernova”.

Mr. Rain

Martedì 8 agosto ci si sposta sulla costa, con il Parco Gondar di Gallipoli che accoglie Tananai, che torna nel Salento dopo il successo della scorsa stagione e dopo essere arrivato ultimo al Festival di Sanremo 2022, fuori dal palco dell’Ariston è diventato in brevissimo tempo un personaggio richiestissimo, superando i 10 milioni di ascolti su Spotify, e vincendo il Disco d’Oro.

Tananai

E poi si torna a Lecce, al Palalive, per gli ultimi tre grandissimi live salentini. Venerdì 11 c’è il trio Silent Bob & Sick Budd & Gianni Bismark, per tutti gli sfegatati di voce e beat, esplosivo connubio di tre artisti che portano sul palco un mix tra rap anni ’90 e suoni moderni.
Domenica 13 i Black Eyed Peas, che non hanno certo bisogno di presentazioni, autori di hit planetarie come “Pump It”, “Where Is the Love?”, “I Gotta Feeling”, “Let's Get it Started”, “Don't You Worry”, “Meet Me Halfway”, “Mamacita”, “Shut Up”, “Simply The Best” e “Don’t Lie”, che hanno fatto vendere oltre 35 milioni di album.

Articolo 31

Si chiude sabato 19 con gli Articolo 31, protagonisti indiscussi dell’epoca d’oro del rap italiano, transitati attraverso sonorità funk, reggae e rock, tornano a cantare insieme ai loro fan tutti i brani che li hanno resi celebri, presentando le nuove produzioni musicali in un concerto all’insegna del rap’n’roll.

Tutti i biglietti di Oversound sono disponibili a questo link.

(messaggio promozionale)

Articoli correlati

Dallo stesso Autore