Sorsi di cinema: pellicole sotto le stelle, sulla terrazza di Cantina Coppola
Continuano gli appuntamenti col cinema sotto il cielo gallipolino. Gli ultimi successi di botteghino e i grandi classici sono in programma per La Terrazza del Cinema, che accende lo schermo negli spazi della Cantina Coppola. Un atteso ritorno del cinema all’aperto nella Città Bella, che fa il paio con la suggestiva location e con il piacere del vino dell’azienda, da sempre abbinato al mondo della cultura e dello spettacolo.
Giovedì 3, in programma c’è Forever young, recente film di Valeria Bruni Tedeschi: un atto d’amore verso la sua professione, un tuffo nel suo passato, al momento delle audizioni per entrare nella prestigiosa scuola di recitazione del Théâtre des Amandiers. Lunedì 7 grande attesa per The Whale, l'ultima pellicola del regista di culto Darren Aronofsky.
Mercoledì 9, brillano le stelle del cinema senza tempo di Cantando sotto la pioggia, di Stanley Donen e Gene Kelly, mentre il 16 è la volta dell'ultimo capolavoro di Steven Spielberg, l'autobiografico The Fabelmans.
Si chiude lunedì 21, con Gli spiriti dell’isola, film di Martin McDonagh ambientato nell’Irlanda degli anni ’20, nel quale commedia e tragedia si rincorrono e sovrappongono, e giovedì 24 con l'immortale Psycho di Alfred Hitchcock, uno dei thriller più belli di ogni tempo.
Inizio ore 21.30. Info: 349/5317570, 388/1874231.