Tutto sulle bollicine: la cultura del bere effervescente
A Torre del Parco l’Enoteca Linciano organizza “Perlage pop”, per conoscere etichette e caratteristiche dello sparkling world
Un mondo di bollicine, che non possono essere relegate solo alle feste. A tutto lo sparkling world è dedicato “Perlage pop”, evento targato Enoteca Linciano, che si tiene a Lecce, negli spazi di Torre del Parco mercoledì 6 dalle 12.30 alle 20.30. Un’occasione, per tutti gli appassionati, di degustare i migliori spumanti italiani, Metodo classico e Charmat, crémant e champagne francesi, ma anche sidro e rifermentati di frutta, per smentire la convinzione che le bollicine sono solo “roba da ricchi”.
Una cultura, quella del bere effervescente, che non ha stagioni e accomuna molti bevitori consapevoli che non rinunciano al consumo dilettevole e spassoso. Sono più di 150 le etichette selezionate da Linciano, uno dei riferimenti storici del beverage nel Salento, suddivise tra le varie aree di produzione, che possono essere scoperte grazie alle degustazioni libere o nelle masterclass previste nel corso della giornata, indirizzate soprattutto al perfezionamento professionale degli operatori della ristorazione. I seminari sono gratuiti e vi si può partecipare su prenotazione. Durante la giornata, le bollicine sono abbinate ai risotti dello chef Ivan Tronci, al sushi di Ivan Scrimitore o ai primi preparati dal resident chef Gianluca Spagnolo. Non mancano momenti musicali.
Info e prenotazioni: https://www.perlagepop.it/