quiSalento settembre 2024 (digitale)

€ 2,50

Inizia a spegnersi, con tutte le sue cronache, la burrascosa, chiacchierata e perfino tanto discussa estate salentina; si smorzano i bollori (magari anche quelli del meteo), i turisti se ne vanno (e anche tanti salentini), fioriscono le prime nostalgie, le spiagge si svuotano, si diradano gli ombrelloni. 

 

Raccontiamo il nuovo mese che arriva nel numero di settembre di quiSalento, in edicola e nello shop online, tra gli attesi Eventi del cartellone de Li Ucci Festival, la musica del Festival Organistico del Salento, gli spettacoli di Un teatro nel bosco, e poi I concerti del chiostro, la festa reggae di Alborosie & friends festival, la nuova stagione operistica di Opera Prima  e tanto altro. 

 

Tra i Riti si celebrano la Madonna dell'uragano, Sant'Oronzo e San Gregorio Magno, San Giuseppe da Copertino e i Santissimi Medici, Cosma e Damiano.

Diverse pure le Sagre e feste, come Maru. Il peperoncino in festa, la Sagra del maiale di Villa Baldassarri, la Festa dell'uva ad Aradeo.

 

Dopo la sosta agostana, ritornano i Luoghi Speciali: si parla di Lago Forcatella, del Parco Archeologico delle Mura Messapiche, della Masseria e del Parco regionale di Rauccio e del laboratorio di Cubiarte.

 

Cinema e visioni si apre con le lingue minori di Evò ce Esù e prosegue conOtranto Film Festival; Musiche con il nuovo album di Frank Bramato; Da leggere con l'atteso Popoff di Graziano Gala; Immaginarie narrazioni di Pino Oliva dà il la alle Mostre che continuano tra Visioni del sud e Yeast Photofestival.

 

Le golosità Da gustare sono le frizzanti birre di prossimità di Bap Beer, i sorsi di Spiritosa, e SummerWine delle Donne del vino. Le ultime pagine Da scoprire sono dedicate ad Appia day, agli itinerari di Lovely Salento, alle escursioni di Artwork, agli appuntamenti di Creativitour.